ESCURSIONE CAVA PARADISO
(min. 10 persone) 60 €/persona – durata 4 ore circa
Nel perimetro della tenuta è incluso un sito naturale, archeologico e antropologico di grande suggestione, uno scrigno di meraviglie visitabile nel corso di mezza giornata. Facile da percorrere, la Cava Paradiso è la meta giusta per chi voglia conoscere le valli carsiche, fenomeno geologico che, in ambito regionale, è riscontrabile solo in questa parte della Sicilia. Le acque del torrente Prainito alimentano una foresta di grande interesse scientifico e consentono di trovare il refrigerio desiderato. La flora è una esplosione di oltre 700 specie. La presenza più antica dell’uomo è attestata da una necropoli di tombe a grotticella risalente al Bronzo Antico (2300-1450 a.C.). Alcune tombe presentano le prime forme di monumentalizzazione espresse in tempi preistorici. Mulini, calcare, canalizzazioni, scalini scolpiti nella roccia e una chiesa rupestre si scoprono lungo il cammino. Qui la natura e il paesaggio esprimono una bellezza disarmante per potenza e grazia, e un silenzio che permette a ciascuno di scoprirsi e connettersi con le cose più vere della vita.
- La visita comprende l’escursione della cava, condotta da una guida naturalistica professionista, una passeggiata tra i vigneti, la visita della cantina e la degustazione di 4 vini, accompagnati da pane e olio extra vergine di oliva, formaggi e altri prodotti tipici siciliani.
- Prenotazione obbligatoria almeno 5 giorni prima della visita.
- Disponibile da aprile a ottobre, tutti i giorni (dalle 10:00 alle 14:00)
Se non si raggiunge il numero minimo previsto, contattare la cantina per unirsi ad eventuali altri gruppi.
La prenotazione sarà valida solo al ricevimento di nostra mail di conferma.

CONDIZIONI E TERMINI WINETOUR
Le degustazioni di vino sono rivolte a persone maggiorenni.
I prezzi indicati sono IVA compresa.
I bambini fino a 8 anni non pagano. Dai 9 ai 15 anni pagano una quota ridotta del 50% rispetto al prezzo della degustazione degli adulti.
La prenotazione sarà valida solo al ricevimento di nostra mail di conferma.
Usare l’apposito campo del form di prenotazione per segnalare eventuali allergie/intolleranze alimentari. L’azienda declina ogni responsabilità per mancate segnalazioni.
MODIFICHE O CANCELLAZIONI
Le modifiche alle prenotazioni devono essere comunicate via email entro due giorni feriali dalla data della visita.
In caso di diminuzione del numero di partecipanti o cancellazione della prenotazione fino a due giorni feriali prima della data della visita, l’azienda Giasira provvederà ad accreditare la somma pagata. In caso contrario l’azienda Giasira tratterrà l’intero importo pagato.